Spedizione e Resi
SPEDIZIONI:
La spedizione nel nostro negozio è affidata a corriere GLS, se non diversamente espresso, ed è per tutti gli ordini nazionali.
Tempi di Evasione dell'ordine.
Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal lunedì al venerdì (escluso festivi e prefestivi) contenenti solo oggetti che riportano la dicitura “Spedizione Immediata” entro le ore 11.00 saranno solitamente spediti nella stessa giornata. Gli ordini effettuati dopo tale orario verranno pertanto spediti il primo giorno successivo non festivo. Gli ordini che contengono oggetti senza la dicitura prima indicata vengono spediti, di regola, entro 10 giorni lavorativi al massimo. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito determinato dalla valuta dello stesso. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Appena la spedizione sarà partita dalla Nostra sede, una mail ti verrà inviata per comunicarti il tracking del corriere e tenere tracciata la spedizione.
Tempi di Trasporto
Il trasporto sul territorio è affidato a Corrieri Espressi disponibili a seconda delle tariffe più vantaggiose, o a Poste Italiane che mediamente consegna in tutta Italia entro 24/48 ore. Non saranno utilizzate poste private. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso www.ricambioagricolo.it. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.
IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. È quindi importante fornire l'indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc.. inoltre indicare sempre un numero di telefono dove eventualmente il corriere può contattarvi prima della consegna. www.ricambioagricolo.it non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere. Comunque per qualunque problema restiamo sempre a vostra completa disposizione per risolvere eventuali contestazioni col corriere.
DIRITTO DI RECESSO:
È possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (e successivi aggiornamenti)) comunicando a www.ricambioagricolo.it, l'intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l'eventuale cambio con altro articolo. La comunicazione del recesso deve avvenire entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della merce e confermato entro 48 ore raccomandata a/r o Email con ricevuta di ritorno, tramite ed esclusivamente attraverso forme scritte quali mail o raccomandata a/r contenente la richiesta, da inviare a:
Posta Raccomandata all'indirizzo:
www.ricambioagricolo.it - Alb.Cos. srl - Via S.S. 91 Oppidi Varano, 12
84022 Campagna (SA)
via email: info@ricambioagricolo.it
A questo punto l'acquirente può inviare a mezzo corriere con spese di trasporto a proprio carico il materiale da rendere al seguente indirizzo:
www.ricambioagricolo.it - Alb.Cos. srl - Via S.S. 91 Oppidi Varano, 12
84022 Campagna (SA).
Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva).
Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (ad esempio l'ammanco di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).
Qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo quindi, laddove sia possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.
Nell'eventualità in cui il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.
Modalità di Rimborso.
www.ricambioagricolo.it, rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con rimborso su carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con carta di credito, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi.
POLITICA DEI RESI:
Come Richiedere un Reso.
L'intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a www.ricambioagricolo.it, in forma scritta. Al fine di velocizzare l'elaborazione delle richieste è preferibile utilizzare il comodo Form di contatto in fondo alla pagina. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da www.ricambioagricolo.it.
Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:
Accessori:
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie, ad esempio.
Nel dubbio è consigliabile contattare il Customer Service per ulteriori chiarimenti:
via mail: info@ricambioagricolo.it
telefono: 35009905055
IMPORTANTE:
Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di www.ricambioagricolo.it – viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.